Riceviamo e Pubblichiamo

“Gentile redazione, chi vi scrive è una residente del comune di Fuscaldo, che vi legge sempre ed apprezza il vostro coraggio di denunciare.

Datta eccezione per Alici in Festival, la nostra comunitá è attanagliata dai problemi, spazzatura e servizio idrico su tutti, e questa è stata un’estate brutta.

Voglio raccontarvi quello che è accaduto negli ultimi giorni, che è davvero paradossale

Siamo rimasti senza acqua in casa per ore e con la spazzatura ai cigli della strada, o peggio ancora in casa, perchè non potevamo uscirla.

Questo è quanto ha annunciato la pagina facebook del comune di Fuscaldo

“AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il sindaco Gianfranco Ramundo ed il vice sindaco ed assessore all’ambiente, Paolo Cavaliere, informano, che, a causa dei forti rallentamenti riguardanti il conferimento dei rifiuti in discarica, si rende necessario, per oggi e fino a quando la situazione tornerà alla normalità, una limitazione del servizio.
Purtroppo, non si conoscono i tempi e si è impossibilitati a stabilire, a priori, il persistere e la durata del blocco e del ritardo della raccolta. Sarà ad ogni modo premura dell’Amministrazione comunale, informarvi, giorno per giorno, sulla problematica in questione.

Ci scusiamo anticipatamente dei disagi, che si registreranno”

I disagi sono stati tantissimi. Il caldo ha fatto il resto. La gente è incivile, ma il servizio fa acqua da tutte le parti, intanto noi paghiamo. Questo è accaduto per la raccolta rifiuti, mentre invece il servizio idrico è andato anche peggio.

Questo è quello che hanno annunciato il 31 Agosto su Facebook dal comune

SOSPENSIONE EROGAZIONE ACQUA PER GUASTO ACQUEDOTTO PETROSA

L’Amministrazione Comunale comunica a tutta la cittadinanza che la mancanza dell’acqua che si sta verificando in queste ore è causa di un guasto in acquedotto Petrosa estranea alle competenze comunali. Gli uffici hanno provveduto a sollecitare gli organi competenti al fine del ripristino, che sarà ultimato entro pomeriggio di oggi 31 Agosto 2019.

Sembra sia stato un problema che ha interessato anche Guardia Piemontese.

Insomm la colpa non sarebbe del comune, ma noi cittadini siamo costretti a vivere tra i disagi

Siamo stanchi… Non ce la facciamo più”