Tutto pronto a Belvedere Marittimo per l’attesissimo appuntamento della Summer School 2024/2025, in programma il 15, 16 e 17 Luglio, che chiude ufficialmente l’undicesima edizione del prestigioso corso di formazione per danzatori “Contact Training Dance”, promosso dall’ASD Ballet Studio e curato dalla direttrice artistica Maria Marino.
Un’edizione speciale, arricchita dalla presenza di tre grandi nomi della danza internazionale:
Carlos Díaz Candia, coreografo internazionale di origine cilena, lavora con alcuni dei più importanti artisti della scena musicale mondiale: Will Smith, Lola Indigo, Mahmood, Gaia, Anna Pepe e molti altri. Le sue creazioni si contraddistinguono per uno stile potente e contaminato, che fonde danza urbana e linguaggi contemporanei, offrendo agli allievi un’esperienza formativa di altissimo livello.
Kledi Kadiu, ballerino e coreografo amato dal grande pubblico, protagonista dei più importanti programmi televisivi italiani come Amici, Buona Domenica, C’è posta per te e Domenica In. Con la sua esperienza artistica e didattica, rappresenta un punto di riferimento assoluto per le giovani generazioni di danzatori.
Direttamente da Londra ,Renako McDonald, straordinario interprete e coreografo internazionale, ha danzato nei tour di Madonna, lavorato con il Cirque du Soleil, ed è stato protagonista in spettacoli di fama mondiale come Tarzan – The Musical e molte altre produzioni teatrali e televisive. La sua presenza regalerà una masterclass ricca di energia e visione artistica.
A chiudere questo anno accademico ricco di eventi e crescita, la Summer School si conferma un’occasione unica per giovani danzatori provenienti da tutta Italia, che scelgono ogni anno di aderire a questo progetto per ampliare il proprio bagaglio tecnico e culturale. L’obiettivo è quello di offrire strumenti concreti, informazioni teorico-pratiche e la possibilità di essere seguiti da professionisti di altissimo livello.
Dal 2014, anno della prima edizione, il percorso si è distinto per la qualità della proposta artistica e didattica. Proprio quell’anno fu l’Étoile Carla Fracci ad accettare di essere Madrina del progetto, imprimendo un segno indelebile nella storia del Contact Training.
Anche quest’anno, il corso ha visto alternarsi docenti provenienti da Enti Lirici nazionali (come il Teatro dell’Opera di Roma) e accademie di danza del panorama televisivo e teatrale nazionale e internazionale, contribuendo a rendere questo percorso una delle realtà formative più riconosciute nel Sud Italia.
Appuntamento dunque al Palazzetto dello Sport e alla sede del Ballet Studio di Belvedere M.mo:
tre giorni intensi di studio, passione e danza per chiudere in bellezza l’anno accademico 2024/2025.