A Diamante sarà un “Weekend Senza Limiti”: tre giornate dense di appuntamenti dedicati ai più piccoli, alla cultura, alla musica con un occhio di riguardo ai temi dell’inclusione e del superamento delle barriere. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Commercianti di Diamante con il patrocinio del Comune e la partecipazione dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore, del Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera e di diverse Associazioni, oltre che la collaborazione dei volontari del Servizio Civile. Domani (giovedì) alle ore 17.00 l’apertura ufficiale del weekend, la sfilata musicale degli alunni delle scuole di Diamante Maierà e Buonvicino e alle 17.30 l’Assessore con delega al commercio Pino Pascale e la Consigliera al welfare Ornella Perrone presenterà in piazza XI Febbraio una spettacolare zucca gigante. L’Assessorato al Turismo fino al 3 novembre metterà a disposizione la visita gratuita e guidata ai beni di interesse storico-culturale presenti a Diamante.
La Torre del semaforo, il Monastero dei Minimi e il Museo DAC dove sarà allestita una mostra. Anche l’Acquario Multimediale del Parco La Valvasarà aperto alle visite gratuite (ad eccezione del Cinema 6d) ed eccezionalmentenei giorni dell’iniziativa predisporrà un prolungamento degli orari di apertura.
Il Programma dettagliato del Weekend- Senza Limiti.
Giovedì 31 ottobre
Ore 17.00 – Sfilata musicale in tema degli alunni scuole materne e medie Diamante Maierà Buonvicino, con le associazioni a tutela dei diversamente abili, Casa dei Colori e Punto e a capo, e la collaborazione dei ragazzi del servizio civile di Diamante, partenza scuole materne via Amendola e arrivo in piazza XI feb.
Ore 17.30 – Apertura Weekend Senza Limiti a cura dell’Assessore con delega al commercio Pino Pascale e della Consigliera al welfare Ornella Perrone con presentazione zucca gigante in piazza XI febbraio.
Ore 17.45 – Degustazione “riso in zucca” e distribuzione deliziosi gadget offerti dall’Istituto alberghiero di Diamante – Team Chef Giuseppe Greco.
Baby dance e pentolone di Halloween con zucche decorate
(Lungomare Fabiani )
Ore 18.00 – Proiezione cartoni Halloween bimbi, offerti dal Cinecircolo Maurizio Grande (P.zza Unità )
Ore 18.45 – Passeggiata conoscitiva borgo “SENZA LIMITI”, partenza lungomare Fabiani passando per il centro storico e con arrivo in Piazza XI febbraio.
Venerdì 1 novembre
Ore 16.00 – Apertura villaggio delle streghe “SENZA LIMITI” usufruibile per tutti, trucca bimbi e baby Dance, zucche animate, laboratorio creativo, tiro a segno colpisci la zucca e vinci il premio, (P.zza M. Pagano )
Ore 17.00 – Laboratorio artistico pittura bimbi – a cura delle Associazione HazArt e Il Garage(Piazza M. Pagano)
Ore 18.00 – Cortometraggi cartoni Hallowen bimbi, offerti dal Cinecircolo Maurizio Grande(P.zza Unità )
Ore 22.00 – Concerto cover band tribute Vasco Rossi (Lungomare L. Fabiani )
Sabato 2 novembre
Ore 15.30 Villaggio delle streghe “SENZA LIMITI” – Trucca bimbi, baby dance, laboratorio creativo, tiro a segno colpisci la zucca e vinci il premio, zucche animate (P.zza Mario Pagano )
Ore 17.30 Presentazione biografia ufficiale Vasco Rossi della scrittrice Vittoria Chiarenza, a cura del CineCircolo Maurizio Grande, unica tappa in Calabria (Museo DAC ).