Soverato: la Polizia diStato contravvenziona e chiude per 5 giorni un locale dove si ballava in violazione alla normativa Covid

Nell’ambito dei controlli amministrativi predisposti dal Questore della provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro, per contrastare forme di assembramento e assicurare il rispetto delle misure disposte per contenere il contagio da COVID 19, personale della Squadra Polizia Amministrativa della Divisione PASI della Questura, all’esito di una verifica presso un noto locale notturno, ubicato sul lungomare di Soverato, ha accertato che era in corso una serata, a cui partecipavano numerosi avventori i quali occupavano, in piedi, tutto il perimetro del locale, intenti a ballare sulla base di una musica diffusa ad alto volume, selezionala da un DJ.
I partecipanti alla serata non rispettavano alcun distanziamento né indossavano i dispositivi di protezione.
Conseguentemente, al titolare del locale è stata contestata la violazione prevista dall’art. 4 del D.L. nr. 19/2020, per la quale è prevista la sanzione amministrativa da 400 a 1000 Euro.
Inoltre, al fine di fine di impedire la prosecuzione della illecita attività, i poliziotti operanti hanno disposto la chiusura provvisoria dell’esercizio per cinque giorni, come già avvenuto per un altro locale del lungomare di Giovino a Catanzaro Lido.
I controlli della Polizia di Stato proseguiranno al fine di assicurare il pieno rispetto delle misure precauzionali previste per arginare la diffusione della pandemia da Covid-19.