Molto positivo l’incontro tra i Sindaci di Acquappesa e Guardia Piemontese Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti e Rappresentanti della Società Sateca con l’Assessore Regionale Fausto Orsomarso.
È iniziata una nuova fase, quella che veramente consentirà il pieno sviluppo che, partendo dalle Terme Luigiane, interesserà tutto il territorio tirrenico.
Si è registrata la disponibilità della Società Sateca a valutare tutte le possibilità di anticipare la ripresa delle attività, di cui darà informazione ai Comuni e alla Regione già all’inizio della prossima settimana. In ogni caso le attività proseguiranno anche in autunno e, quindi, le attività termali saranno garantite per tempi anche superiori a quelli degli anni passati. Ciò èin linea con le idee dei Sindaci Tripicchio e Rocchetti, la cui idea è quella di destagionalizzare il turismo e, comunque, allungare i tempi della stagione turistica. La società, inoltre ha assicurato di accelerare nell’immediato la manutenzione e la pulizia del Compendio Termale.
Si è parlato del futuro prossimo e dello sviluppo del Territorio, con la piena disponibilità dell’Assessore Orsomarso e della Giunta Regionale a garantire in tempi rapidi tutto quanto necessario per assicurare il pieno sviluppo delle Terme Luigiane e di tutto il comprensorio. Comprese le risorse finanziarie che la Regione metterà in campo per ottenere ottimi risultati, sia in termini di sviluppo turistico che di aumento dei livelli occupazionali.
“All’Assessore Fausto Orsomarso, un grande ringraziamento per l’impegno e la serietà con cui, come eravamo certi, sta affrontando la questione. Grande soddisfazione per i Sindaci che, finalmente, hanno garanzie di sostegno e di aiuto per li sviluppo dei loro territori e di quelli limitrofi” il commento dei si sindaci, Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti.