“Dobbiamo creare il brand San Lucido e dare vita ad una rete interna, tra operatori, commercianti, imprenditori, associazioni e privati, per pubblicizzare, al meglio, i nostri prodotti, le nostre peculiarità, le bellezze e la storia del nostro Paese”. Ha le idee chiare Mattia Polizza, candidato alle elezioni comunali nella lista “Cambiare si può – Grande Coalizione Civica”, che vede Luigi Novello quale aspirante primo cittadino.
Il giovane 30enne, nella passata legislatura, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, al centro storico ed alle politiche ittiche, oltre a rappresentare, il Comune di San Lucido, in seno al FLAG “Perti”.
“Uno degli obiettivi primari e tra i punti programmatici principali, dovrà essere la promozione del brand San Lucido, attraverso la valorizzazione dei nostri prodotti, delle nostre bellezze, della nostra storia e dei nostri percorsi naturali. Oltre alle tantissime peculiarità, che la nostra comunità riserva” – evidenzia Polizza, che continua: “Viviamo un periodo di socialità virtuale, in cui la promozione di prodotti avviene soprattutto su internet e sui canali social e, sotto questo aspetto, San Lucido deve recuperare il terreno perso, promuovendosi con campagne pubblicitarie mirate, al fine di garantire anche un turismo destagionalizzato, che non si limiti solo all’estate. Smartphone, tablet e personal computer, con il loro quantitativo di informazioni, stanno sostituendo le agenzie di viaggio. Con un click si può organizzare qualsiasi cosa ed un paese a vocazione turistica come il nostro, deve necessariamente ritagliarsi uno spazio proprio, in questo mondo di nuove opportunità”.