I servizi sanitari del Poliambulatorio di Amantea al centro dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale

Esprimiamo forte preoccupazione per la non ancora avvenuta comunicazione riguardante la sostituzione del Dirigente prossimo alla pensione in forza al Laboratorio Analisi del Poliambulatorio della nostra Città.
Troviamo che ciò sia incomprensibile anche a fronte della richiesta già effettuata da parte della Direttrice del Distretto ed in considerazione del fatto che il Laboratorio Analisi rappresenta un’eccellenza che serve un’utenza di oltre cinquantamila persone, se si considera che oltre a quelli provenienti dal Comprensorio e dalla Provincia sono tanti i cittadini che da fuori provincia si servono delle prestazioni del nostro Laboratorio.
A tal riguardo comunichiamo che nei prossimi giorni ci incontreremo con la dott.ssa Angela Riccetti – Direttrice del Distretto sanitario del Tirreno – per fare il punto sul fabbisogno di personale del Laboratorio Analisi necessario ad un suo corretto funzionamento ed anche sugli altri servizi poliambulatoriali.
Dell’esito di tale incontro daremo contezza ai cittadini. Anche perché la nostra intenzione, qualora non vi fossero risposte certe ed immediate, è quella di chiedere un incontro con il DG Asp Cosenza ed il Commissario Cotticelli.
Auspichiamo, tuttavia, che nelle prossime ore la Direzione Generale provveda ad assegnare l’unità di personale al Laboratorio al fine di garantirne la continuità del servizio.

L’Amministrazione comunale