PAOLA– «Nei giorni scorsi su indicazione del Sindaco di Paola Avv. Roberto Perrotta e della Giunta esecutiva del Comune di Paola venivano espletati diversi sopralluoghi congiunti finalizzati a verificare le condizioni in cui versano tutte le aste fluviali e le aree verdi presenti sul territorio Comunale alla presenza dei Funzionari incaricati da parte dell’Azienda Calabria Verde ed in particolare l’ingegnere Carmine Sirianni nella qualità di RUP Forestazione Calabria Verde, Ing. Antonio Barbuto nella qualità di progettista area SUD, i sorveglianti idraulici in servizio sul territorio Paolano, gli assessori della giunta comunale Gabriele Fiorito e Alfonso D’Arienzo, ed il Geometra Antonio Caruso nella qualità di funzionario tecnico delegato dal Responsabile del 2° Settore Arch. Alessandra di Benedetto.
Detta ricognizione è propedeutica alla volontà da parte dell’Ente nel perseguire l’ipotesi della stipula di una idonea convenzione con L’azienda Calabria Verde Direzione Regionale Calabria finalizzata a mantenere in termini di garanzia ed efficienza lo stato di manutenzione di tutto il territorio Paolano attraverso l’ausilio di idonei mezzi meccanici e di personale umano che l’Azienda sopra menzionata dovrà fornire e di cui il Comune di Paola al momento ne risulta carente.
Infatti, negli anni passati, i danni subiti al verificarsi di eventi calamitosi, hanno fatto crescere l’esigenza di incrementare il personale addetto alla manutenzione al fine di preservare la privata e pubblica incolumità.
Ad ogni modo l’obiettivo dell’Amministrazione Perrotta pone tra le priorità da perseguire durante la propria consiliatura anche al ripristino delle normali condizioni di vivibilità delle aree verdi valorizzandole e riqualificandole a servizio della citadinanza. Inoltre, al fine di prevenire incendi sul territorio comunale, sono state segnalare tre aree a rischio di roghi dolosi, per le quali verranno effettuati i sopralluoghi di rito nei prossimi giorni».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.