Buone notizie per il comune di Lago, paese della Provincia di Cosenza, e per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Enzo Scanga.

É partita la campagna vaccinazione nel comune cosentino. A darne comunicazione é il primo cittadino, con toni che auspicano moderato ottimismo

“Metteremo in campo -Afferma Scanga- tutte le nostre risorse per iniziare, con rapidità, la vaccinazione agli ultra ottantenni della nostra comunità”.

Intanto, Lago, é tra iComuni ricicloni 2020, secondo la classifica di Legambiente.

Su 404 comuni calabresi, il Comune di Lago risulta fra gli 89 che hanno ricevuto l’attestato di Comuni ricicloni 2020 per aver superato il 65 % di raccolta differenziata nel 2019.

“Tale riconoscimento rende orgogliosa un’intera comunità che negli anni ha saputo accogliere e garantire tutte le buone pratiche messe in campo per tutelare l’ambiente.

Il nostro augurio per il futuro è quello di raggiungere risultati migliori attraverso una migliore differenziazione dei rifiuti, attraverso le isole ecologiche, le compostiere domestiche e la raccolta dell’olio domestico esausto. Tutto ciò è stato realizzato con grande senso di civiltà e rispetto per il nostro borgo.

Pur tra innumerevoli difficoltà, siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante risultato, per noi, per il nostro popolo e per le future generazioni”. É quanto afferma l’amministrazione comunale.

Commenti