Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa, diffusa anche a mezzo social, del gruppo politico “Cambiamo insieme” di Fuscaldo (Cs)

“I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA… LO SPORT!
Venerdì mattina, mossi da tanta curiosità, abbiamo fatto un giro per quelli che sono (erano!) i poli sportivi presenti sul nostro territorio. Ci siamo resi conto, ahinoi, che lo sport, ormai, a Fuscaldo non è più praticato come lo era un tempo. Infatti, tra i numerosi centri sportivi, abbiamo appurato, con grande rammarico, che tutti i campetti di calcetto e da tennis, esistenti fino a qualche anno fa, hanno lasciato spazio a grandi giardini, probabilmente adibiti a centri di ricerca botanica, e a cumuli di macerie in memoria di un tempo che ormai è passato e che, pare, difficilmente potrà tornare in auge. Forse non siamo a conoscenza delle tendenze relative agli stili di arredamento urbano; probabilmente i nostri amministratori staranno sperimentando fino a che punto possa arrivare il degrado, l’abbandono, e l’autogestione degli spazi pubblici; probabilmente si vuole creare uno stato essenziale delle attività e dei centri di aggregazione quali sono i centri sportivi. Comunque sia, il dato di fatto è che, oggi, uno sport come il calcio, per esempio, può essere praticato soltanto in centri sportivi privati.
Le strutture pubbliche – fino a qualche anno fa teatri di bellissime manifestazioni sportive – sono ormai destinate a diventare giungle selvatiche.
Duole riscontrare che l’attuale amministrazione abbia abbandonato a se stesso la gestione e la cura degli impianti sportivi ma, di contro, non si perita di spendere denaro pubblico per l’ingaggio di ballerine (a mò di Cetto La Qualunque) al sol fine di creare un po’ di caos durante il carnevale.
I centri sportivi da sempre danno la possibilità ai giovani di uscire dalle proprie case e giocare all’aperto, praticando un po’ di sane attività. Ma pare che la scelta della giunta Ramundo sia quella di distruggere il tessuto sociale e dopo quasi otto anni, bisogna ammetterlo, il risultato è quello programmato.
A scanso di false giustificazioni, alleghiamo qualche foto, le quali non avrebbero nemmeno bisogno di commento.

P. S. Da quanto tempo il Fuscaldo calcio non gioca una partita in casa?
Sarebbe bello, per tutta la comunità, poterli sostenere nelle mura amiche, nello specifico nel nostro stadio “Gianluigi Zicarelli”