Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere comunale di minoranza, Massimiliano Vaccaro

“Mi trovo nuovamente a scrivere al Sindaco per cercare di arrestare il processo di devastazione che questa città sta subendo per una raccolta differenziata dei rifiuti che NON FUNZIONA.
L’immagine di località turistica della nostra ridente cittadina è compromessa dai rifiuti che sono presenti in ogni dove ed, in particolar modo, nei nostri ambiti paesaggistici più belli, quali LAMPETIA, AREA GROTTA DI RIZZI, AMBITO PORTUALE, VIA PORTO, AREA MULINI, BORGO MARINARO SAN MARCO, LUNGOMARE, PIAZZA SAN MARCO, etc. etc.
Si ravvisa inoltre un serio problema di igiene, vista la fermentazione di alcuni rifiuti, dove si sfamano poveri cani e gatti randagi, e che dire del proliferare di ratti, blatte e quant’altro!
Sono inutili il lavaggio delle strade e la disinfezione, annunciata pochi giorni fa dal se non si elimina prima questo grave problema.
Ho perciò chiesto al Sindaco, di attivarsi per la risoluzione del problema e di allontanare la ditta esecutrice dell’appalto di raccolta differenziata, evidentemente inadeguata, citato la stessa per danni di immagine e per mancato profitto economico delle attività turistiche locali, oltre che per attentato alla salute pubblica.
Voglio sperare in un’azione forte da parte del Sindaco e dell’Amministrazione, il gruppo di minoranza da tempo ribatte su questo problema e sulle peculiarità derivanti dallo stesso.
Infine, chiedo che vengano poste in essere le penali a suo tempo operate dal DE (Direttore per l’Esecuzione del Contratto) circa le inadempienze contrattuali e che tali somme vengano poste a ristoro dei cittadini, con sgravi in bolletta per i disservizi subiti”.