CETRARO- «Sono profondamente rammaricato per il mancato svolgimento, quest’anno, del Torneo dei Rioni. So bene quanto questa manifestazione sia attesa e amata dalla nostra comunità e quanto rappresenti per l’identità di Cetraro.
Proprio per questo, il primo atto della mia amministrazione, subito dopo l’insediamento di fine maggio, è stato convocare, per ben due volte, la Proloco ed i rappresentanti dei rioni, con l’obiettivo di trovare un punto d’accordo che permettesse di salvare l’edizione del 2025. Purtroppo, nonostante il dialogo e l’impegno profuso, non è stato possibile arrivare a una sintesi condivisa. L’Amministrazione Comunale, dal suo canto, ha garantito la massima disponibilità per sostenere l’organizzazione del torneo, consapevole dell’importanza che esso riveste per la città e per la sua storia.
L’auspicio è che, non da domani, ma da subito, si possa lavorare tutti insieme, con spirito costruttivo, per riportare il “Torneo dei Rioni” a Cetraro, più forte e partecipato che mai, già la prossima estate». È quanto rende noto il Sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta.































