Di Antonello Troya

E’ Renato Cipolla, 67 anni, insegnante in pensione, il candidato a sindaco al Comune di Belvedere. Lo ha ufficializzato il portavoce Salvatore Bellanza, del meetup Amici di Beppe Grillo-Belvedere in Movimento, durante un incontro organizzato nella cittadina tirrenica per illustrare reddito e pensione di cittadinanza.

Lacandidatura è stata tenuta a battesimo dai parlamentari Anna Laura Orrico, Vittoria Baldino e Massimo Misiti. “Cambiamo insieme questa città. Per farlo – ha detto Misiti – abbiamo bisogno di tutti i cittadini di Belvedere che abbiano a cuore le sorti del loro territorio. E la partecipazione di tutti si tradurrà nel programma elettorale. Faremo incontri per ascoltare tutti coloro che vorranno redigere insieme al nostro candidato Cipolla i punti su cui lavorare per il bene della comunità. Non sarà un programma per Belvedere, ma con Belvedere”. Il candidato ha esortato i cittadini ad operare per un vero cambiamento e ad un rilancio del paese “perché – ha detto – li dobbiamo ai nostri figli, ai nostri nipoti e a noi stessi per un rilancio di Belvedere dal punto di vista storico, artistico e paesaggistico puntando molto sul turismo”.

Quindi anche il Movimento 5 stelle ha ufficializzato il proprio candidato. Personalità di tutto rispetto che si è contraddistinto per le sue battaglie in difesa dell’ambiente e dei diritti sociali. Un passo in avanti per il M3s, in vantaggio rispetto alle altre liste ancora in fase di preparazione.