Novità sul porto di Amantea. “Oggi in mia presenza è stata inviata comunicazione per l’inizio lavori con data 27 maggio ’20, per la realizzazione del varco navigabile che consentirà, nelle more che la regione Calabria dia riscontro circa la procedura riguardante la fase definitiva, di utilizzare il porto a tutti i pescatori e diportisti.
Salvo imprevisti, la ditta inizierà a lavorare mercoledì di questa settimana” Lo rende noto, Vincenzo Lazzaroli, esponente politico locale di Forza Italia. Lazzaroli, al termine di accurate verifiche, attenziona anche la scuola media Mameli “Entro il 30 ottobre 2020 verranno rispettati i termini d’appaltato per i lavori relativi all’adeguamento sismico della struttura.
I tecnici incaricati stanno superando una serie di aspetti tecnici che hanno rallentato l’ultimazione del progetto esecutivo, in quanto l’iter relativo all’edilizia scolastica segue un percorso molto rigoroso, pena la perdita del finanziamento.
Ad ogni modo, mi è stato assicurato dall’Ing Stelato- responsabile dei Lavori Pubblici del comune di Amantea- che sulla scuola Mameli, siamo a buon punto”. Non manca sul tema una stoccata al centro sinistra
“Per cui, le varie petizioni prive di fondamento, provocano solo ingiustificati malumori”.