Dalla Pagina Ufficiale Della Città Di Paola


Domenica 24 Maggio, S.E. il Prefetto di Cosenza – Dott.ssa Cinzia Guercio ha fatto visita al Santuario Regionale di San Francesco di Paola per partecipare alla Santa Messa, la prima dopo il blocco conseguente all’emergenza Coronavirus.
Ad accoglierla, in rappresentanza della Comunità dei Minimi, il M.R.P. Francesco Trebisonda – Correttore Provinciale dell’Ordine.
Il Sindaco – Avv. Roberto Perrotta ha altresì accolto ed incontrato il Signor Prefetto, prendendo parte alla Santa Messa presso la Basilica del Santuario Regionale San Francesco di Paola.
Nel merito, riportiamo di seguito il pensiero del Sindaco – Avv. Roberto Perrotta, riguardo questa importante visita di Sua Eccellenza il Prefetto Guercio: “E’ stata accolta con grande piacere la visita ai luoghi sacri di San Francesco, da parte di S.E. il Prefetto di Cosenza – Dott.sa Cinzia Guercio. Un ringraziamento particolare al M. R. P. Francesco Trebisonda ed a tutta la Comunità dei Minimi per la calorosa accoglienza, ed all’Associazione “Fiamme Argento” per l’egregio lavoro svolto in ambito di vigilanza ed assistenza. La vicinanza istituzionale di S. E. il Prefetto è motivo di grande conforto in questo particolare momento, in cui, sicuramente, la preghiera e la fede in San Francesco ci sosterrà per il futuro che ci apprestiamo a vivere, a Paola così come nell’intera provincia e regione”.
Nel corso dell’incontro il Sindaco ha invitato S.E. il Prefetto per una visita istituzionale presso il nostro Comune al fine di avere il privilegio di poter discutere delle varie problematiche. Il Sindaco ha altresì ringraziato il Signor Prefetto per la sua disponibilità e la vicinanza istituzionale dimostrata a tutte le comunità della provincia, anche in questa contingenza particolare.
Qui di seguito alcune immagini fotografiche della visita di S.E. il Prefetto Guercio presso il Santuario Regionale San Francesco di Paola.