Oggi, 25 maggio 2020, per la vita politico-amministrativa del Comune di Tortora è una data da ricordare. Si è ripreso a celebrare, a distanza di circa quarant’anni, le sedute del Consiglio Comunale in Centro Sorico, dove è in corso di trasferimento della sede municipale, in quanto i locali situati in Loc. Marina sono oggetto di ristrutturazione.
Questa situazione, dettata da fatti puramente casuali e contingenti, potrebbe rappresentare, invece, una grande occasione di rilancio e di rivitalizzazione per il Centro Storico: in tale ottica l’attuale Amministrazione ha compiuto la scelta di privilegiare un trasferimento nel borgo antico.
La prima seduta di consiglio comunale è stata contrassegnata anche dall’approvazione di un importante atto deliberativo avanzato dal sindaco Lamboglia, il quale, facendosi interprete dei sentimenti dell’intera cittadinanza e dell’amministrazione comunale tutta, ha chiesto l’adesione di tutti i consiglieri sulla proposta di intitolare la nuova sala consiliare al personale sanitario rimasto vittima del covid-19, a loro imperitura riconoscenza.