BELVEDERE MARITTIMO- La serata conclusiva del cartellone di Luglio del MATRIOSKA MUSIC FESTIVAL, vede protagonisti quattro musicisti ancora una volta calabresi doc. Francesco Laino, baritono e Rosa Antonuccio, soprano sono una coppia artistica e nella vita da 25 anni e hanno vissuto importanti esperienze musicali e teatrali in Italia e all’estero, a fianco di stelle della lirica quali Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia, Vittorio Grigòlo e molti altri, debuttando in ruoli di protagonisti e comprimari.
La giovanissima soprano Alessia Presta, diplomata quest’anno presso il Liceo Musicale di Belvedere Marittimo, è dotata di uno straordinario talento vocale che, assieme ad una spigliata personalità interpretativa, la proiettano verso un futuro radioso.
Il giovane pianista Alessandro Mandarini, concertista sensibile e didatta affermato, svolge regolarmente tournée in Europa, con diverse formazioni, in qualità sia di solista che di accompagnatore.
Questo inedito quartetto porterà il pubblico a riscoprire opere note e popolari, suggestioni melodrammatiche italiane che hanno influenzato la nascita di altri generi operistici in Francia, Austria e Germania, in un’atmosfera di sogno e divertimento.
Piazza Palmento ancora una volta, sarà invasa da musica di grande spessore artistico e umano, alla ricerca della bellezza contro le brutture del mondo.