SCALEA- «Il padrone comanda, il cavallo trotta e tutto ciò bene si addice a come si sta delineando l’azione del governo cittadino a Scalea.
Oggi parliamo di Piazza Caloprese, oggetto nel recente passato di polemiche tra chi era a favore della sua parziale riapertura, e lo è ancora, e chi era ed è contrario, soprattutto chi parecchi anni orsono alla guida del governo di Scalea ha realizzato la chiusura.
La parte di Piazza Caloprese torna definitivamente chiusa.
Quello che però oggi vogliamo farvi notare è come due attuali assessori abbiano cambiato idea sul punto pur di salvare la propria permanenza in giunta che, da voci interne alla maggioranza, pare sia già in bilico.
INTERROGAZIONE dell’allora Consigliere d’opposizione Eugenio Orrico, datata 14.10.2020 in cui lo stesso PROPONEVA LA RIAPERTURA DELLA PARTE DI PIAZZA CALORPESE CHE PORTA AL CENTRO STORICO
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE DEL 06.11.2023 in cui si deliberava la riapertura di parte di Piazza Caloprese con voto unanime della Giunta, Vicesindaco Alfano compreso.
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE DEL 18.07.2025 in cui si delibera di “richiudere” Piazza Caloprese con voto favorevole dell’Assessore all’Urbanistica Eugenio Orrico ( che nel 2020 la voleva aperta) e dell’Assessore Alfano ( che nel 2023 ha votato per l’apertura).
Comprendiamo che dovete essere servizievoli ed accondiscendenti al padrone però….un po’ di coerenza, ma si sa che la coerenza la si pretende dagli altri e quando tocca a sé, misteriosamente sparisce.
Cosa non si fa per salvarsi il posto». È quanto rende noto il gruppo consiliare di Scalea Oltre.