Una mamma giornalista, brillante ed eclettica, ed una figlia star del web che conta tantissimi seguaci. Sono Roberta e Iris Ferrari le due attese ospiti della rassegna “Le notti dello Statere” nella seconda serata di questa edizione in programma il prossimo 28 giugno.

Nella sala convegni del villaggio Marlusa di Sibari è prevista una vera e propria invasione di fan, perlopiù giovanissimi, che seguono i rispettivi percorsi di Roberta e Iris, unite in senso letterale dal cordone ombelicale della comunicazione.

Il direttore artistico Luca Iacobini, che tiene molto al connubio spettacolo-costume, evidenzia così il significato di questa presenza: “Le notti dello Statere sono incentrate su incontri significativi con i protagonisti del cinema e della fiction ma anche del mondo dei social, particolarmente attrattivo per i ragazzi ai quali guardiamo con attenzione. I nuovi linguaggi oggi riguardano proprio i social network e come i giovani si esprimono su questi mezzi. Da qui, la scelta di invitare Roberta e Iris in qualità di protagoniste amatissime di questo panorama ma anche proprio per il loro essere un esempio positivo di sintonia familiare”.

Impegnate in numerosi appuntamenti e richieste sempre in giro per l’Italia, il 28 giugno faranno insieme tappa in Calabria. Iris, 15 anni appena, è in cima alle classifiche con il suo libro “Una di voi” ed è tra le youtuber più seguite in assoluto.