Continuano gli interventi in tema di viabilità nella città di Scalea. Nei giorni scorsi sono stati conclusi i lavori di ampliamento del passaggio carrabile che collega Via Fiume Lao e Via Plinio il Vecchio attraversando l’area mercato.

Si tratta di un ampliamento della carreggiata che da poco meno di 5 metri di larghezza è stato portato a 7 metri e mezzo ai quali è stato aggiunto un marciapiede di 1 metro e mezzo.

“Può sembrare un intervento da poco ma l’attenzione alla città passa anche da questi piccoli gesti che risultano di particolare importanza – ha dichiarato il consigliere con delega all’Urbanistica Giuseppe Angona – Questo intervento rientra nella più generale rivisitazione dell’area mercato e della viabilità che interessa questa zona come già anticipato nelle scorse settimane”.

“Con questi questi lavori rendiamo la viabilità più fluida anche in considerazione del fatto che il tratto che collega Via Fiume Lao a Via Plinio il Vecchio è particolarmente trafficato nelle ore di entrata e di uscita dalle scuole – ha ribadito l’assessore ai Lavori Pubblici Renato Lombardo – inoltre, con la presenza del marciapiedi, garantiamo maggiore sicurezza a chi attraversa a piedi il tratto in discesa”.