Una vasta operazione di polizia giudiziaria nel contesto della tutela della spesa pubblica e del contrasto alle frodi in materia previdenziale denominata Vaso di Pandora è scattata stamani a Crotone.

Ad eseguirla sono stati gli uomini della Guardia di Finanza del nucleo di polizia economico-finanziaria, coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo pitagorico che hanno effettuando numerosi arresti nei confronti di imprenditori e professionisti.

Gli investigatori ritengono di aver scoperto una associazione a delinquere che avrebbe eseguito delle truffe – si stima per un totale intorno ai 4 milioni di euro – nei confronti sia dell’Inps che dell’Arcea, l’agenzia regionale che si occupa delle erogazioni in agricoltura.

Sono undici le misure cautelari eseguite dalla fiamme gialle, due delle quali riguardanti obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria mentre i restanti ordini di arresto sono per cinque persone in carcere e quattro ai domiciliariIndagate a vario titolo una quarantina di persone.

I NOMI DEGLI INDAGATI

Emanuele Chiriaco – custodia cautelare in carcere

Alfonso Proietto Donato – custodia cautelare in carcere

Cesare Cosentino – custodia cautelare in carcere

Cesarina Muto – custodia cautelare in carcere

Antonio Cosentino – custodia cautelare in carcere

Alessandro Bianco – custodia cautelare ai domiciliari

Giorgio Marino – custodia cautelare ai domiciliari

Egidio Zoffreo – custodia cautelare ai domiciliari

Fabiola Riolo – custodia cautelare ai domiciliari

Giuseppe Garofalo – obbligo di presentazione alla pg

Felice Mesuraca – obbligo di presentazione alla pg

Fonte Iacchitè.com