I militari della Sezione Radiomobile di Cosenza hanno rinvenuto, al primo piano di una palazzina disabitata al centro di Cosenza, due fucili con relativo munizionamento perfettamente efficienti e pronti all’uso, nonché un significativo quantitativo di sostanza stupefacente.

I carabinieri, nel corso delle perquisizioni estese agli appartamenti dello stabile, hanno rinvenuto, accuratamente occultati, un fucile da caccia calibro 12, oggetto di furto nel 2017, ed un fucile calibro 38/40 modello Winchester con matricola abrasa, entrambi con relativo munizionamento, nonché solvente e lubrificante per armi. Inoltre, poco distante da essi, i militari dell’Arma hanno trovato anche 100 grammi di marijuana unitamente a materiale per il confezionamento.

Le indagini avviate dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Cosenza per l’identificazione dei detentori, devono accertare se le armi in passato sono servite per compiere azioni delittuose. Diventerà, dunque, di assoluta importanza l’esame per la comparazione balistica con tutti gli eventi registrati negli ultimi anni da parte del Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina.

Fonte Cosenza Chanel