“Da ieri sono in contatto con il Ministro Lorenzo Guerini e con il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno On. Ivan Scalfarotto per concordare l’urgente necessità di convocare una riunione presso il Ministero dell’Interno per discutere di sicurezza e ordine pubblico e per mettere in campo tutte le azioni necessarie volte all’apertura immediata della nuova Caserma dei Carabinieri che deve rappresentare, senza indugio, la presenza dello Stato nella nostra città.

Ringrazio inoltre tutti i colleghi sindaci che, da ieri sera, stanno manifestando la propria vicinanza alla nostra città e la presenza di una nutrita delegazione al sit in di ieri mattina ne è la testimonianza tangibile.

Ringrazio ancora le autorità a tutti i livelli che hanno comunicato la loro presenza nel Consiglio Comunale di oggi che non dovrà essere una mera manifestazione ma il punto di partenza per dimostrare compattezza delle forze politiche, sociali e culturali nella lotta contro la criminalità”. È quanto rende noto il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.