“Buongiorno redazione,
volevo segnalarvi le procedure irregolari adottate dalla USR Calabria durante le convocazioni per le immissioni in ruolo per l’A.S. 2019/2020.
Le procedure hanno avvantaggiato i convocati assenti ed i non aventi diritto rispetto a quelli presenti e vincitori a pieno titolo, permettendo ai primi una priorità inconsueta ed illegale. Il fatto è grave perché consumato nell’ambito in cui dovrebbero essere insegnate il rispetto delle regole e le basi della democrazia del Paese, piuttosto che le pratiche truffaldine dei più furbi.


Sono venuta a conoscenza di una lettera spedita da alcuni candidati per la Classe di Concorso A041 che denunciano anche la sparizione diffusa di posti disponibili nella provincia di Cosenza comunicata in sede di convocazione. In pratica le sedi comunicate durante la scelta dei candidati erano inferiori a quelli indicati negli avvisi pubblicati dallo stesso ente provocando confusione tra i candidati.
Le irregolarità sono state ripetute in altre Classi di Concorso ed il semplice rispetto delle istituzioni dovrebbe consigliare la ripetizione della procedura di immissione nel pieno rispetto delle regole.
La lettera di protesta allegata, è stata inviata a tutte le sigle sindacali, presenti ed assenti durante la convocazione, all’ufficio scolastico regionale ed al Miur. Finora l’imbarazzante ed umiliante silenzio regnano sovrani”

Continua su Iacchitè.blog