Il Carnevale di Amantea (Cs) nonostante la grande tradizione dei carri allegorici, quest’anno non si fará.

Chiude i battenti, con la promessa di organizzare nel 2020 una super edizione.

A suscitare la nostra attenzione, tra i commenti al nostro articolo, divenuto come al solito virale, è il commento di un cittadino di Guardia Piemontese, che ci confessa

“Purtroppo succede…. Anche a Guardia Piemontese quest’anno non si farà il Carnevale Occitano, in quanto un Carnevale ha bisogno di tantissimo lavoro anticipato da mesi da parte di molte persone.

La realizzazione dei carri allegorici ha bisogno della collaborazione delle Forze dell’Ordine, degli Vigili Comunali per la sicurezza, con Piani di Evacuazione e di tanti contributi economici, i quali, spesso non vengono erogati, e se vengono dati, arrivano nelle casse dei promotori molto ritardo.

Una manifestazione del genere va a intricarsi con prenotazioni di gruppi allegorici, di carri, grandi e bambini vestiti con costumi, prenotazione in albergo o bed and breakfast e da mangiare, tutto ha un costo, e metti caso che poi piove salta tutto quindi se non c’è una gestione forte è molto difficile che il carnevale possono durare nel tempo”

Dopo quello Amanteano dunque, salta anche il carnevale occitano?