Da stasera fino al 13 luglio, Cetraro festeggia San Benedetto, il patrono della città. Il Comune di Cetraro e la Pro Loco Civitas Citrarii APS hanno organizzato tanti eventi che includono cultura, storia, musica e spettacoli. I festeggiamenti inizieranno con una rievocazione storica di Sikelgaita, una nobildonna longobarda che ha donato Cetraro all’Abbazia di Montecassino.

Questa sera, nel centro storico, ci sarà una cena medievale con musica e giullari, presso la villetta “a Giorgia”. Domani, 10 luglio, ci sarà una sfilata in costumi d’epoca che partirà da Largo Aprile e arriverà alla Chiesa di San Benedetto, dove il Sindaco riceverà simbolicamente le chiavi della città. In Piazza del Popolo ci sarà anche uno spettacolo di sbandieratori. Sempre il 10 luglio, in Piazza del Popolo, ci sarà la Notte Bianca con lo show “L’Isola che non c’è”, animato dalla “Manicomio Squad”.

L’11 luglio, giorno di San Benedetto, ci sarà un concerto di Sonia Addario, una cantante molto apprezzata, accompagnata da Marco Losardo. Infine, il 13 luglio ci sarà “Maree Jazz Melodico” nei Giardini di Palazzo Del Trono, per una serata elegante all’insegna del jazz e della musica d’autore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.