Gerardo Sacco, con l’imprenditore Sandro Bottega della Bottega S.P.A., importante produttore di prosecco e grappe e l’imprenditrice vinicola toscana Emilia Nardi delle Tenute Silvio Nardi di Montalcino, si uniscono per un interessante evento tra gioielli e vini che si svolgerà al Resort La Bruca di Scalea il 31 luglio 2021 alle ore 20:00.
L’occasione favorirà una sinergia operativa fortemente sostenuta dai valori della bellezza, della qualità e dell’arte che loro rappresentano nel mondo.

L’obiettivo, aldilà dell’aspetto ludico, che declineremo più avanti, è quello di rendere stabile nel tempo un confronto sull’evoluzione dei rispettivi Genius Loci. Questa condivisione di esperienza e conoscenza, vera e propria dazione, vuole fare da ponte per porre l’attenzione sui valori antropologici della nostra cultura locale, spesso non riconosciuti, con l’intento di prendersene cura e di riscattare ed esaltare l’importante identità che ci appartiene.
La serata si aprirà con una sfilata a bordo piscina fra le luci delle fiaccole riflesse nello specchio d’acqua e il brillare dei gioielli preziosi di Gerardo Sacco indossati in una cornice di colori e profumi di Calabria con prosecco, cedro e bergamotto, a cui seguirà il risveglio del senso del gusto attraverso un percorso di sapori toscani bagnati dal nettare rosso rubino dei vini delle Tenute Nardi e dalle bollicine diamantate di Sandro Bottega. Il menù percorrerà le orme più profonde della cucina tipica grazie all’intreccio dell’esperienza della brigata dello Chef Amatruda e le mani sapienti di Emilia Nardi e delle sue collaboratrici, Lucia Cordella e Kaur Amandeep, che creeranno insieme i piatti di originali ricette toscane accompagnati dal Rosso Brunello di Montalcino delle Tenute Silvio Nardi.
Dopo la cena, un buffet di dolci sarà assaporato al suono della musica che accompagnerà la seconda parte della sfilata, splendide
bellezze mediterranee indosseranno le pietre incantevoli lavorate con maestria da Gerardo Sacco. Le stelle della sera saranno un
tutt’uno con le luci dei brillanti, con le bollicine e con il rosso rubino del vino. Un connubio ideale come quello fra gli artisti presenti, che provenendo da diverse parti di Italia con differenti ed incredibili esperienze di vita, si uniranno per creare un evento unico, uno sfolgorio di vita e arte che La Bruca Resort ha l’onore e la gioia di ospitare.