Schema realizzato da Martino Ciano (Radio Digiesse)

Le Reazioni

TONI IORIO:

Non vogliamo più vedere giovani che fuggono. Non vogliamo più vedere persone sfiduciate. Questa è la nostra nuova prospettiva”.
Toni Iorio presenta così la lista “Nuova Prospettiva per Tortora”. Ricostruire una società frammentata è la prima cosa da fare, poi, riequilibrare le tre aree, ossia, frazioni montane, Centro storico e Marina.
“Dobbiamo ricreare l’economia. Tortora al momento è solo un paese di passaggio, nessuno si ferma qui. Abbiamo alcune aree da riqualificare e costruire centri di aggregazione”.

FILIPPO MATELLICANI

Missione compiuta. La lista “Scelgo Tortora” è stata presentata, siamo ufficialmente in campo. A me la responsabilità di guidarla. Ci metterò, come sempre, tutto l’impegno possibile, cercando di proseguire un lavoro che viene da lontano puntando, come ho più volte ripetuto, al “salto di qualità”.

Un “salto di qualità” possibile grazie a quanto progettato fino ad oggi; durante questa campagna elettorale punteremo a spiegarlo ai cittadini. Settore per settore, progetto per progetto. Con carte e atti alla mano. Ufficiali, verificabili.

Punteremo a spiegare che parliamo di obiettivi possibili, concreti. Obiettivi importanti, strategici, il cui iter burocratico è finalmente in moto. Un “salto di qualità” possibile perché guido una squadra di uomini e donne innanzitutto competenti. Un elemento di fondamentale importanza perché senza competenza e senza idee non si può amministrare una comunità.

Ripartiamo dalla necessaria esperienza, con lo stile di sempre di chi punta alla sostanza. Forti di un necessario rinnovamento della locale classe dirigente che abbiamo messo in campo con le nostre candidature al civico consesso. Un mix vincente perché espressione di quella che io definisco “idea di città”, un’idea di città che presenteremo ai cittadini puntando innanzitutto a rivitalizzare Tortora nel suo complesso, partendo dal mare per arrivare al centro storico e alle frazioni montane. Valorizzando le enormi potenzialità di cui disponiamo. Lo faremo bene ed anche in fretta perché nella prossima consiliatura raccoglieremo i frutti di quanto seminato negli ultimi anni.

Questa candidatura a sindaco rappresenta per me una sfida ambiziosa e se dovessi indossare quella fascia tricolore, lo farò dedicando tutto me stesso alla causa, all’unica causa per cui vale la pena impegnarsi: Tortora, la nostra città. Per lasciare ai nostri figli e alle future generazioni un luogo migliore, sano, vivo e con tante nuove opportunità.

RAFFAELE PAPA

Tanti sostenitori hanno presentato e sottoscritto presso il Comune, la lista ” Insieme per Cambiare” oltre la carica dei Consiglieri e del candidato a Sindaco Raffaele Papa.
Di passaggio sono stati invitati per un saluto il Sindaco uscente Lamboglia e l’Assessore Olivo che ringraziamo per aver accettato.
Si può essere avversari ma mai nemici e la politica può essere classe ed eleganza nel reciproco rispetto.
Forza Tortora.