Luigi Novello, capogruppo di maggioranza del comune di San Lucido, é candidato alla regione Calabria. La notizia non é ancora ufficiale ma pare ormai certa.

Una candidatura lanciata dal vicesindaco Stefano, che parte da lontano, dal lavoro al servizio del popolo.

Il tutto ricordo di Lele, il beneamato sindaco di San Lucido prematuramente scomparso.

“Abbiamo un’occasione unica da non sprecare – Ha commentato il vicesindaco – Le prossime elezioni regionali potrebbero darci la possibilitá di consegnarci una rappresentanza nel consiglio regionale.

Sarebbe un’opportunitá unica per tutta la comunitá, potremmo costruire ulteriormente un percorso programmatico basato sul profondo rinnovamento”

La maggioranza é compatta sul nome di Novello.

Novello ha annunciato, tramite bacheca social, la candidatura alla regione con moderato entusiasmo

“Le parole del nostro vice sindaco, Alessandro Stefano, mi commuovono e mi rendono orgoglioso di quello che, tutti insieme, abbiamo realizzato e programmato.
Noi, che politici non siamo, abbiamo deciso di metterci in gioco per il nostro Paese, sacrificando tempo, energie e affetti. Avevamo capito, con Lele e tanti altri amici, di dover dare uno scossone e di far comprendere, che la politica é servizio.
Oggi, si prospetta, di fronte a noi, una nuova ed entusiasmante sfida. La nostra comunità ha un’opportunità storica, che vorrei cogliere insieme a voi.
Cambiare si può e lo stiamo dimostrando ogni santo giorno. Si può cambiare San Lucido e si può cambiare la Calabria.
Restare con le mani in mano ci renderebbe complici del declino della nostra terra.

Provarci e scendere in campo, diventa un dovere morale, irrinunciabile”