Si é celebrata a Paola, nell’anniversario della morte di Tonino Maiorano, vittima innocente di Mafia, la giornata della memoria e dell’impegno. Ospite d’onore, il neo assessore all’ambiente della Regione Calabria, Capitano Ultimo (Foto). A fare gli onori di casa, il sindaco, Avv. Roberto Perrotta, ed il segretario Questore dell’assemblea regionale, Graziano Di Natale.

Il presidente del consiglio comunale nel pomeriggio con l’Assessore Sergio De Caprio ( Capitano Ultimo) ha fatto visita al Santuario di San Francesco di Paola. Presente anche il Padre Provinciale Francesco Trebisonda.


Subito dopo le figure istituzionali, hanno partecipato alla Gionata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti della ndrangheta. Un momento toccante e sentito. Buona anche la presenza dei cittadini paolani.

Nel Ringraziare l’Assessore De Caprio “per la testimonianza a la presenza a dimostrazione che le istituzioni, su certi temi, sono unite senza distinzione di colore politico” Graziano Di Natale, ha dichiarato
“Un grazie ai familiari delle vittime nei cui occhi stasera ho visto la dignità e la semplicità di chi non pretende nulla. Solo giustizia.
Credo che l’antimafia si pratica e non si predica.
Si pratica tutti i giorni,nella quotidianità,ed è per questo che ai più giovani occorre dare esempi concreti per far capire da che parte stare”.