PAOLA– Impulso sull’edilizia scolastica, messa in sicurezza dei plessi ed efficientamento energetico.

L’amministrazione comunale della città di Paola, con atto di giunta ha deliberato due importanti progetti esecutivi.

Si tratta dell’efficientamento energetico mediante rifacimento della copertura della Scuola di via Sant’Agata con delibera N.129 del 04.09.2023, e dell’efficientamento energetico mediante rifacimento copertura della scuola media “Isidoro Gentili” ubicata nella citta’ di Paola, di Rione Colonne, con annessa palestra, con delibera N.130 del 04.09.2023.
Soddisfatta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giovanni Politano, ha inteso dichiarare: “Continuiamo a investire sugli edifici scolastici paolani nell’ottica di una strategia che punta a rendere le strutture sempre più sicure, funzionali, vivibili e sostenibili. La scuola trova ampio spazio all’interno dell’agenda politica della nostra maggioranza. Ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto di concerto con il primo cittadino e la giunta”.

La forza di Governo conclude: “Le procedure di affidamento dei lavori sono state regolarmente avviate, atte a garantire la risoluzione di problematiche ataviche inerenti importanti edifici scolastici prima dell’inizio dell’attività scolastisca come la stessa amministrazione comunale ha da sempre sostenuto in sede di consiglio comunale, dando seguito con i fatti concreti ai progetti esposti alla cittadinanza che oggi man mano, diventano realtà. Continuiamo con i programmi per riqualificare e adeguare ai livelli massimi di sicurezza le scuole della città. I nostri ragazzi e le nostre ragazze meritano edifici e classi sempre più confortevoli”.