🔵 FUSCALDO, RIPRENDE LA RACCOLTA RIFIUTI

EMERGENZA: INTRAVEDIAMO LA LUCE💡

“É stata una mattinata molto intensa. Sono stato impegnato in prima persona, essendo continuamente in contatto con il collega amministratore, Marcello Manna (Presidente ATO) e con la Regione Calabria” lo rende noto, Paolo Cavaliere, vice sindaco di Fuscaldo con delega all’ambiente.

Questa mattina il residuo umido non è stato raccolto nel comune tirrenico, a causa del blocco regionale, del conferimento da parte di Calabria Maceri. Si é tenuta fino a poche ore fa, una riunione urgente per (ri)affrontare l’emergenza
“Ho sentito il dovere di tutelare i cittadini fuscaldesi, senza polemiche ma con la politica dei fatti. Ora -Prosegue Cavaliere- voglio condividere con loro una buona notizia: DA DOMANI RIPRENDE LA RACCOLTA RIFIUTI”
Infatti, il vicesindaco, spiega chiaramente “A seguito della riunione regionale, intravediamo un barlume di luce. La regione ha nominato un commissario ad Acta, l’ATO, ha un contratto quadro ma non ha nessun contratto con i singoli comuni della provincia di Cosenza, per questo, verranno stipulati vari contratti di servizio per ripristinare il servizio di raccolta rifiuti. Voglio ringraziare Marcello Manna per la disponibilità e la Regione Calabria. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma ho ricevuto dalla cittadella feedback positivi”
A Fuscaldo, quindi, da domani sarà nuovamente garantita la raccolta rifiuti, senza ulteriori disservizi. Cavaliere, conclude “È un’emergenza che ho affrontato con buon senso e voglia di fare. Speriamo di non registrare ulteriori defezioni. Al momento, è stato fatto il possibile Stiamo valutando, inoltre, ulteriori soluzioni. Grazie a tutti voi per la pazienza”