Il candidato sindaco Ermanno Cennamo, presenta in municipio la lista e suona la carica. Il consigliere comunale di opposizione, aspirante sindaco con “Cambiamo Cetraro”, sarà il competitor dell’attuale primo cittadino, Angelo Aita e della maggioranza di governo, finita proprio in questi giorni sotto attacco per il problema dei rifiuti.

Cennamo, ha espresso grande entusiasmo, affermando: “È il tempo della responsabilità, della lealtà e dell’amore per la città. Abbiamo depositato ufficialmente la lista, inizia così la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale. Intendiamo affrontarla con serenità, rispetto reciproco, confronto sui contenuti programmatici ed attenzione privilegiata per la nostra comunità. Il vostro sostegno è fondamentale per aiutarci a cambiare Cetraro”.

La lista (Foto) è un mix tra esperienza amministrativa e freschezza, ed annovera tra i candidati, Tommaso Cesareo, Barbara Falbo, e Carmine Quercia.

L’ex presidente del consiglio comunale, ha così commentato l’inizio della campagna elettorale “Con la solita lealtà, coerenza e coraggio ho accettato la candidatura a consigliere comunale nella lista Cambiamo Cetraro. Un progetto ambizioso di cui fanno parte donne e uomini che hanno un solo obiettivo: cambiare la nostra città. Non chiedo il voto solo per me stesso, chiedo a tutti voi di contribuire al cambiamento sostenendo con convinzione la lista, i candidati ed il progetto. Abbiamo l’ambizione di cambiare profondamente la nostra città, rivolgendo lo sguardo al disagio ed alle sofferenze, proponendo percorsi utili per rimettere nei giusti binari le attività produttive e commerciali. Sappiamo bene che questo obiettivo può essere raggiunto se l’intera comunità si muove in una ottica inclusiva e di collaborazione. I complessi problemi della città richiedono uno sforzo corale e possono essere risolti se prevale lo spirito di squadra e la voglia comune di mettersi al servizio della comunità. Daremo ascolto alle numerose istanze che vengono da ogni angolo della città, lo faremo con la solita umiltà e chiarezza.
Lo faremo perché amiamo questa Città. Lo faremo perché non ci sarà un uomo solo al comando, ci sarà una squadra di governo che guarda all’esclusivo interesse della comunità”.
Sinora ho cercato di dare il mio contributo, ma ho avvertito l’esigenza di compiere un ulteriore passo in avanti, accogliendo il progetto Cambiamo Cetraro che intende valorizzare l’entusiasmo giovanile, le competenze e l’azione sinergica. I risultati si ottengono se lavoriamo insieme con lealtà e correttezza. Quando le sfide assumono una valenza politica e culturale di lungo respiro, occorre il sostegno di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra città. Io sono pronto a mettere a disposizione del progetto l’entusiasmo, le idee e la voglia di contribuire alla crescita di questa comunità.