CETRARO- «In seguito al perdurare dell’emergenza siccità che sta interessando il territorio comunale in alcune zone, il Sindaco di Cetraro ha disposto, a partire da oggi, l’avvio di controlli mirati per individuare eventuali allacci abusivi alla rete idrica.
L’iniziativa, condotta in collaborazione con gli uffici tecnici, la Polizia Municipale e la Giza, ha l’obiettivo di tutelare l’equa distribuzione dell’acqua potabile e garantire il rispetto delle regole in un momento di particolare criticità per la risorsa idrica.
“È fondamentale che tutti i cittadini comprendano la gravità della situazione e collaborino per evitare sprechi e usi impropri dell’acqua,” ha dichiarato il Sindaco, Giuseppe Aieta, accompagnato dal vicesindaco, Marco Occhiuzzi. “Gli allacci non autorizzati danneggiano l’intera comunità e non saranno tollerati.”
Il Comune invita la cittadinanza a segnalare eventuali anomalie e a continuare a utilizzare l’acqua con senso civico e responsabilità». È quanto rende noto il Comune di Cetraro guidata dal Sindaco Giuseppe Aieta.
































