Appello di Graziano Di Natale ai consiglieri regionali: “Lunedì 19 Aprile affrontiamo in aula il tema dell’emergenza sanitaria. Facciamolo per i cittadini calabresi”.

In vista dei lavori del Consiglio regionale della Calabria, previsti per lunedì 19 Aprile, il Segretario-Questore dell’assemblea regionale calabrese, Graziano Di Natale, lancia un breve e accorato appello ai colleghi che siedono tra i banchi di Palazzo Campanella.
“Chiedo a tutti i colleghi Consiglieri Regionali -dichiara pubblicamente Di Natale- di fare fronte comune e di condividere, insieme, la necessità di discutere, sin da subito, nel Consiglio di lunedì, della grave emergenza sanitaria che sta travolgendo la nostra Regione ed in particolar modo la provincia di Cosenza.
Al primo punto all’ordine del giorno-prosegue il vicepresidente della commissione regionale anti ‘ndrangheta- dovrà esserci la relazione del Presidente f.f., On. Spirlì, sulla grave emergenza sanitaria che i Calabresi stanno vivendo sulla propria pelle.
La massima Assise regionale, inoltre, dovrà approvare atto di indirizzo per l’Assunzione del Personale e l’apertura immediata delle strutture ospedaliere già funzionali, al fine di rilanciare la sanità pubblica, dopo anni di spoliazione e declassamenti degli ospedali.
Lo chiedo -conclude Di Natale nel proprio appello- a tutti, nessuno escluso.
Nn rivendico nessuna paternità dell’iniziativa. Non cerco meriti. Facciamolo mossi dall’amore che tutti nutriamo per questa terra. Non c’è tempo da perdere. I Calabresi hanno bisogno di certezze”.

Commenti