Comunicato del Sindaco Antonio Praticò in riferimento alla vicenda “CONAD”

BASTA CON LE MENZOGNE SULLA CONAD!

Non mi sono mai sognato, nella mia qualità di Sindaco di emettere un’ordinanza se non supportata da provvedimenti/atti di uffici o di organi competenti.
In presenza di nota, emessa da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza in data 31/07/2019 (qui allegata alla visione di tutti) è stata emessa la relativa Ordinanza Sindacale n. 34/2019 prot. N. 19735/2019 (Dovuta e non ARBITRARIA), immediatamente notificata alle parti interessate.
Nonostante la presenza di detta Ordinanza i titolari erroneamente ed in contrasto alla stessa, hanno comunque, di propria iniziativa, proceduto alla ri-apertura della Attività Commerciale “CONAD”.
Da qui l’intervento del Comando della Polizia Locale che ha proceduto solo all’adempimento del proprio dovere.
In data 09/08/2019 l’Ufficio Urbanistica, nell’ottica di addivenire ad una lineare, corretta e legittima risoluzione, contattava gli uffici competenti del Servizio Tecnico Regionale ed in particolare nel funzionario Salvatore Di Giorno, che ascoltato quando rappresentatogli, nello spirito di collaborazione tra P.A., gentilmente si adoperava mettendolo in contatto con competente funzionario ingegnere, che indicava la procedura di seguito riportata dall’Ufficio nella nota Prot. N. 20559/2019 (qui allegata alla visione di tutti), contestualmente inoltrata, mediante Pec, alle parti interessate.
In qualità di sindaco, a seguito dell’incontro tenuto, alle ore 8.25 di questa mattina, presso la Sede Municipale, con l’Ingegnere incaricato dai titolari della struttura, sono certo che al Servizio Tecnico Regionale (ex Genio Civile) verrà inoltrata tutta la documentazione prevista per legge e secondo quanto disposto dalle nuove NTC2018, atteso che ad oggi, non si è in presenza di nessuna documentazione rimessa al Servizio Tecnico Regionale, unico organo competente in materia.
Si resta, come sempre, a disposizione di tutti per eventuali ulteriori chiarimenti nell’interesse dell’intera cittadinanza.

Di seguito si riportano i Link per la visione degli allegati sopra richiamati:

  • Ordinanza n. 34/2019
    http://praiaamare.asmenet.it/index.php?action=index&p=3487

-Nota VV.FF.
http://praiaamare.asmenet.it/index.php?action=index&p=3488

  • Nota Prot. n. 20559/2019
    http://praiaamare.asmenet.it/index.php?action=index&p=3489