Il comitato politico e la maggioranza consiliare che sostengono il progetto “Cambiamo CETRARO” confermano il pieno e incondizionato sostegno all’azione amministrativa portata avanti in questi anni dalla giunta con il supporto di tutti i consiglieri comunali.

Nonostante le ristrettezze economiche dovute alla scelta coraggiosa di risanare i conti dell’ente per evitare il default, i consiglieri comunali hanno rinnovato al sindaco Ermanno Cennamo l’impegno nel proseguire il progetto politico di cambiamento.

L’obiettivo di tutti i consiglieri di maggioranza è quello di consegnare al termine della legislatura certezze finanziarie, opere attese e benessere per i cittadini.

L’occasione è servita anche per fare il punto sui finanziamenti ottenuti che riguardano la ristrutturazione del Palasport Giordanelli, la difesa dell’abitato costiero, la nuova sede della mensa scolastica, l’asilo nido, l’efficientamento energetico degli immobili comunali ed i progetti in fase di attuazione lasciati in eredità con problematiche tecniche e attuative.

Manutenzione, decoro e servizi saranno priorità dell’esecutivo, nonostante la scarsità di fondi finanziari, mezzi ed operai.

Si tratta di imprimere un nuovo e forte sussulto al percorso amministrativo senza incertezze, sapendo che l’attuazione dell’accordo programmatico richiede un impegno corale, una forte collaborazione ed una grande coesione sociale.

In un contesto in cui l’emergenza ordine pubblico turba la serenità dei cittadini, è fondamentale costruire percorsi virtuosi al fine di rimuovere le cause che determinano la recrudescenza di fenomeni malavitosi.

La maggioranza ribadisce pertanto la validità dell’accordo programmatico e sottolinea che tutte le idee prodotte scaturiscono da una vivacità interna, variegata e dinamica con i riflettori accesi sul processo di crescita economica, sociale e culturale della città.