Esempi di civiltà che sollevano il morale: Accade che a Cetraro, in un comune del Tirreno Cosentino, dove i cittadini, diventano volontari, e dedicano un paio di ore al giorno alla cura ed alla pulizia del verde pubblico. Sono state attenzionare le aiuole cittadine nei pressi delle abitazioni, in maniera totalmente gratuita.

Il gesto, è stato apprezzato dal tessuto sociale cetrarese. Tra molte polemiche, una notizia da accogliere con un sorriso, non può che far bene. Quanto realizzato, non è sfuggito alle attenzioni della politica. A complimentarsi con i “Cittadini attivi e volontari” è Il consigliere di Maggioranza, Tommaso Cesareo
“Nei momenti di tristezza e di abbandono (morale), che ci accompagnano ormai da più di un mese, alcuni gesti di civiltà e di collaborazione, ci rinfrancano lo spirito. Così capita di Vedere, Donato e Paolo Spanò che dedicano il loro tempo alla cura delle aiuole che circondano la statua della Madonnina nei pressi del lungomare. Stessa cosa nei pressi delle case popolari vicino il supermercato Despar, sulla Statale 18, dove gli inquilini del palazzo hanno portato a termine un’opera di decoro davvero encomiabile”