Il comitato “Illuminiamo Belvedere Marittimo” si è costituito nel 2016 al fine di rendere il nostro paese il più accogliente possibile,  cercando di creare un’atmosfera natalizia calorosa e accattivante. Negli anni, a fatica, ha cercato di riempire Belvedere di maggior bellezza e luce, atmosfere di festa in grado di avvolgere tutti ed in particolare i bambini. 

Infatti, oltre ad occuparsi delle illuminazioni, ha predisposto iniziative, come ad esempio le serate con Babbo Natale in cui è stato possibile donare regali ai più piccoli che hanno potuto parlare e fare foto con Santa Claus in persona.  

Tanti i privati e i commercianti che hanno contribuito ad aiutare il Comitato, così come tante sono state le critiche rivolte allo stesso demoralizzando quanto si stava prefissando ma ciò non lo ha fermato nell’obiettivo da raggiungere: “fare qualcosa di bello per Belvedere Marittimo” . Perfino l’anno scorso, in piena pandemia, in totale collaborazione con la ditta “Maulicino Infissi”, il comitato ha abbracciato il progetto di riaccendere le luci, per portare un segnale di positività in un anno difficile, di chiusure da tutti i punti di vista.

Nel 2021, ed in previsione di questo Natale, il comitato si è attivato tra Ottobre e Novembre per “portare luce” nel bel paese: tante le idee, le proposte, i progetti che, però, si è deciso di bloccare. Informatisi sul permesso di attivarsi, è stato chiesto al comitato di presentare un istanza per assumersi le totali responsabilità (anche penali) che, in questo momento in cui Belvedere non ha un Sindaco, non ci si è sentiti in grado di prendersi. Per tale motivo, tenuti in considerazione le già presenti difficoltà da affrontare, quali quelle economiche (spesso si è intervenuti personalmente) o quelle di tempo personale (tolto alle proprie famiglie) il comitato si è sentito costretto a fermarsi.  Pertanto quest’anno l’unica attività che verrà riproposta sarà quella dell’arrivo di Babbo Natale per i bambini, il 19 Dicembre. I dettagli saranno stabiliti in breve tempo. Nel frattempo il comitato augura a tutti serene feste… Anche se al buio.

Il comitato “Illuminiamo Belvedere Marittimo“.