Dichiarazione del dr. Vincenzo Cascini in merito alle consultazioni elettorali regionali

Ho aspettato qualche giorno prima di poter esprimere un giudizio. Giorni dettati dall’analisi del voto e delle innumerevoli sfaccettature che questa tornata elettorale ha mostrato. Una campagna elettorale difficile, che ha manifestato nella sua interezza come sia faticoso il percorso che porta a rappresentare un territorio, una regione. È stato un impegno non indifferente con la mia personale scesa in campo a sostenere il vicesindaco della passata legislatura alla guida di Belvedere Marittimo.

Alle 700 persone che hanno dato la loro fiducia alla candidata Francesca Impieri dico “Grazie”. Grazie per tutto ciò che avete fatto. Come alle oltre 4000 persone in tutto il collegio. Avete creduto in un progetto, in una linea politica che qui da noi, nel locale, ha mostrato il meglio di se. Francesca Impieri ha sempre dato tutto il suo impegno nel realizzare e dare sostegno alla attività amministrativa: alla stessa maniera avrebbe concretizzato alla Regione, se solo avesse raggiunto l’obiettivo della elezione. Un vero peccato che non ce l’abbia fatta: il Tirreno cosentino, tra candidati (e anche di un certo livello e spessore,) e l’astensionismo, ha mancato il bersaglio di vedersi rappresentato alla cittadella regionale.  

Ma ora è arrivato il momento di voltare pagina. Di pensare al futuro di Belvedere Marittimo. di una città che presenta enormi potenzialità. Il lavoro, il sociale, il commercio, la salute, devono trovare quella giusta collocazione in un nuovo progetto che non sia dettato da invidie e colpi bassi, ma da iniziative atte a rivalutare, sviluppare e a far decollare un paese, un territorio. Un progetto ambizioso con una squadra qualificata e motivata. Non portatori di voti ma persone competenti. Le figure per questo progetto esistono: chiedo a loro di scendere in campo, di prestare e mettere in gioco le loro esperienze con il fine ultimo del bene comune. Io sono disponibile ad un confronto. Troviamo insieme il percorso.

Belvedere Marittimo li 7 ottobre 2021

Dr. Vincenzo CASCINI