“La violenta bomba d’acqua mista a grandine che si è abbattuta violentemente ieri pomeriggio ad Amantea, ha mandato nuovamente in tilt il sistema infrastrutturale della raccolta delle acque bianche, trasformando le strade cittadine in fiumi d’acqua, con conseguenti allagamenti per alcune abitazioni.
Solo pochi giorni fa, ho ribadito la necessità di affrontare la situazione della rete fognaria di Amantea, ormai obsoleta e inadeguata al fabbisogno della nostra città.
Rendere funzionale il sistema della raccolta delle acque meteoriche non può più essere rimandato, va assolutamente affrontato e risolto.
Deve rappresentare una priorità di tutti noi mettere in sicurezza il paese, per troppo tempo abbandonato al proprio destino. Ereditiamo una mancanza di programmazione verso il territorio che si perpetua da almeno trent’anni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
È il momento di pesare alle cose serie che riguardano la sicurezza del vivere quotidiano di dei cittadini di Amantea.
Mettiamo in cantiere le cose importanti per il nostro paese, la ribalta che generano consenso devono essere queste opere vitali per l’interesse di tutta la collettività.
Voglio concludere questo mio pensiero, con una considerazione personale; è giusto preoccuparsi del mancato incasso del sabato sera e però altrettanto corretto, mentre Amantea è sott’acqua, smetterla di cercare “fortuna” su ogni cosa, con considerazioni prive di razionalità”

Vincenzo Lazzaroli Forza Italia