La Provincia di Cosenza ha consegnato al Comune di Amantea l’Impianto sportivo polivalente e la relativa gestione della struttura che potrà essere utilizzata per finalità sportive e sociali, non solo per la città ma per tutto il comprensorio.

Dopo aver visitato la struttura, hanno firmato il verbale di consegna affidando le chiavi dell’impianto al rappresentante del Comune di Amantea, Francesco Stellato. Il completamento del Palazzetto è costato un milione 550 mila euro.

Il Palazzetto dello sport di Amantea, dotato tra l’altro di un sistema di videosorveglianza e di impianto di rilevazione automatica di incendio, è composto da tre corpi di fabbrica: il primo adibito a rettangolo di gioco con tribuna e ha una capienza a sedere di 396 spettatori; il secondo con 4 spogliatoi riservati ad atleti e istruttori e un locale di deposito attrezzi; il terzo, nel lato nord-est, con un primo livello adibito ad atrio, biglietteria, infermeria e ufficio e un secondo livello, con accesso mediante due scale interne, dove sono posti spazi di smistamento.

Finalmente consegniamo alla città di Amantea un’opera che, soprattutto i giovani e le associazioni sportive, aspettavano da tempo. Potrà essere – afferma il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci – un punto di riferimento per i tanti ragazzi che praticano sport e per le società dilettantistiche, le associazioni di volontariato, le scuole di Amantea e dei Comuni limitrofi. Un bene comune che, appena le normative anti Covid lo permetteranno, potrà ospitare anche eventi culturali e sociali”.