Un altro neonato è deceduto nella Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.

Qualche minuto fa, dai corridoi dell’ospedale, la salma del neonato, all’interno di una piccola culla coperta, è stata trasferita all’obitorio scortata da quattro agenti della polizia.

Presenti anche il padre e alcuni parenti del neonato, che subito dopo il decesso stamattina, in preda alla disperazione, avrebbero danneggiato attrezzature e suppellettili del reparto, contenuti a stento prima dalle guardie giurate e poi dagli agenti.

Non sono ancora chiare le circostanze che hanno determinato il decesso del neonato né se sia morto durante il parto o successivamente mentre è certo che la famiglia ha presentato denuncia contro i medici e le ostetriche. Gli agenti della polizia che sono intervenuti, infatti, hanno sequestrato la salma per effettuare l’autopsia e acquisito la cartella clinica e altri documenti. Soltanto la settimana scorsa, sempre nello stesso reparto dell’Annunziata, un altro neonato era deceduto e la famiglia ha deciso di querelare i responsabili del reparto. Proprio nella giornata di ieri era stata effettuata l’autopsia.

(Iacchitè)