di Carmen Mirarchi

Siamo andati a Sambiase, Lamezia Terme, nella sede della Lega inaugurata 3 anni fa da Matteo Salvini. Qui abbiamo incontrato Domenico Furgiuele, l’onorevole ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il risultato delle scorse elezioni e soprattutto in pieno stile Lega ha risposto a tutte le nostre domande in maniera chiara e decisa. Come ha fatto le Lega a diventare da partito del nord a primo partito in Italia, raggiungendo risultati impensabili in Calabria? L’abbiamo volto chiedere a chi tra i primi ha dato fiducia alla Lega ed ha creduto al progetto di questo partito per la nostra regione.

Furgiuele ci racconta i progetti per la nostra Regione messi in atto dal suo partito. Il futuro del Governo, secondo l ‘ onorevole, è certo: si andrà avanti e la Lega non farà la parte dell’arrogante dopo la vittoria elettorale.

“Sono arrivati 35 milioni di euro per gli aeroporti calabresi, ci siamo impegnati per Lamezia e il suo aeroporto che verrà ampliato. A Cosenza arriverà l’Infan, istituto per l’astrofisica. Tante iniziative che verranno migliorate con la prossima manovra di Governo” ha detto Furgiuele.

“La Lega – ha dichiarato -non ha l’arroganza della vittoria e non vuole far pesare nulla all’avversario. Vogliamo portare aventi il contratto di Governo per il bene degli italiani”.

Caso Sofo? “E’ nella sfera de gossip” ci ha spiegato Furgiuele. “Il deputato europeo è mio amico da sempre, i nostri detrattori vorrebbero una diatriba che non c’è”.

Sulle prossime regionali il deputato leghista ci ha spiegato che la Lega è il primo partito d’Italia ma serve la volontà di formare un centro destra con programmi. “La Lega è pronta ad esprimere un proprio uomo. Ha costruito una classe dirigente pronta a prendersi le proprie responsabilità. Ovviamente sarà importante esprimere una personalità unitaria che raccolga i consensi di tutto il centro destra. Nei prossimi mesi ci sarà un nome. Sono decisioni che vengono prese ai tavoli romani. ”.