Le Volanti sventano un tentativo di suicidio

Nella serata di sabato 8 giugno, personale della squadraVolanti è intervenuto su disposizione della locale Centrale Operativa per una lite in famiglia in zona “Trafinello”.

Giunti sul posto gli operatori notavano immediatamente una persona a cavalcioni su di un balcone in evidente stato confusionale.

Lo stesso minacciava di suicidarsi gettandosi con una fune intorno al collo, la cui estremità era legata ad una sbarra di ferro fissata al balcone stesso.

Prontamente, gli agenti entranti nel cortile dell’abitazione, tentavano di dissuadere il soggetto cercando altresì di convincerlo ad aprire la porta di casa per permettere loro di intervenire; dopo estenuanti e prolungati tentativi, gli operatori di #Polizia riuscivano ad entrare nell’abitazione ed a sventare il tentativo di suicidio.

Il soggetto in evidente stato confusionale, dopo aver spiegato agli operanti le motivazioni dell’insano gesto, riconducibili a problematiche personali, veniva soccorso da personale medico del 118, nel frattempo giunto sul posto.