Hanno dapprima rallentato la corsa del furgone, salvo poi accelerare e forzare il posto di blocco.

È accaduto a Fiumefreddo Bruzio, sul tirreno Cosentino.

A bordo di un furgone un 31enne ed un 41enne, entrambi residenti a Longobardi, che si sono resi protagonisti di un inseguimento lungo la strada statale 18, degno del miglior film poliziesco.

Ma procediamo con ordine.

I due uomini erano alla guida del furgone, quando sono incappati in un posto di blocco della radiomobile dei Carabinieri di Paola.

All’alt delle forze armate i due hanno dapprima rallentato, mostrando tranquillitá, salvo poi mettere la quinta e scappare, forzando il posto di blocco.

Nell’inseguimento, condotto dai Carabinieri, e concluoso nei pressi della Marina di Fiumefreddo, i due longobardesi hanno buttato dal finestrino un involucro di plastica contenente grammi 55 di sostanza stupefacente di tipo Marjuana.

Una volta fermati ed ammanettati i due fuggitivi, i carabinieri di Paola hanno riconosciuto la sostanza gettata dal finestrino del furgone da uno dei due, ed hanno eseguito il fermo.

Entrambi gli arrestati adesso sono ai domiciliari, con l’obbligo di presentarsi al commissariato, in attesa del giudizio da parte della procura di Paola.