Quella della carenza del personale medico, è ormai una realtà acclarata con cui fare i conti da molto, troppo tempo. L’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza non è da meno e, per fronteggiare, nell’immediatezza, la grave carenza di personale medico al Pronto soccorso, la direzione strategica ha pubblicato un bando di selezione per il reclutamento di dirigenti medici da assumere a tempo determinato per dodici mesi.


La procedura d’urgenza, riporta una nota, nelle more, dell’adozione di misure di reclutamento più strutturate, in esito all’approvazione, da parte del commissario ad acta, della riformulazione del piano assunzioni a tempo indeterminato, si è resa necessaria stante l’estrema urgenza e le criticità rappresentate dal direttore del dipartimento emergenza Pino Pasqua.
L’avviso pubblico urgente, per soli titoli, per il conferimento di incarichi temporanei per dirigente medico specialista per il Pronto soccorso è consultabile sul sito www.aocosenza.it nelle sezioni: Concorsi ed avvisi. I termini per la presentazione delle domande di partecipazione scadono il settimo giorno successivo alla data di pubblicazione dello stesso sul sito web aziendale.