Polizia di Stato – Paola: Controlli mirati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole.

Nella mattinata odierna, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Paola coadiuvato da unità cinofile antidroga della Questura di Vibo Valentia, ha effettuato un servizio di prevenzione predisposto dal Questore della Provincia di Cosenza, nei pressi di un Istituto scolastico del comprensorio cittadino, con serrati controlli all’edificio dell’Istituto e nelle sue immediate vicinanze per contrastare il pericoloso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole.

I controlli hanno avuto esito positivo, infatti veniva rinvenuto vicino ad un albero, occultato tra le pietre, un involucro di carta stagnola con all’interno nr. 8 sacchetti di cellophane termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo Marijuana del peso complessivo lordo di circa 20 gr. pronto per essere venduto.

Altra sostanza stupefacente veniva trovata all’interno di una fessura dietro il pilastro di un ponte, nella fattispecie nr. 7 involucri perfettamente termosaldati contenente sostanza stupefacente del tipo Marijuana del peso complessivo lordo di 18 gr.

I controlli preventivi e le indagini continueranno nei prossimi giorni anche in altre località della Provincia.