La carenza di personale al Commissariato della Polizia di Stato della città di Paola sta causando disagi all’intero territorio.
È quanto denuncia il consigliere regionale di IRIC Graziano Di Natale, dopo l’incontro tenutosi stamane, nell’aula del consiglio comunale del Sant’Agostino, alla presenza del Sindaco della Città di Paola Avv. Roberto Perrotta, del Segretario Generale Provinciale del SIULP Ezio Scaglione, del Direttivo Nazionale nella figura di Luciano Lupo, del membro della segreteria di Paola e riferimento del Tirreno Cosentino Paolo Stella, di alcune rappresentanze della polizia stradale e di tutti i componenti della segreteria.


Bisogna difendere il nostro commissariato che ha segnato la storia della nostra città, quale punto di riferimento nel reprimere la criminalità organizzata presente sul territorio, così esprime il suo interesse il Segretario questore dell’ufficio di Presidenza Regionale. Pertanto- incalza ancora Di Natale- non posso restare inerme difronte al grido d’allarme proveniente da coloro i quali giorni e notte mettono a repentaglio la propria vita per il bene di tutti i cittadini nel garantire l’ordine pubblico dell’intero territorio. Gli stessi hanno denunciato che il dimezzamento di personale sta provocando seri disagi all’intero territorio portando all’unico vero problema che risulta essere l’efficienza del servizio nei confronti dei cittadini, non garantendo così la tranquillità del poliziotto stesso nell’adempiere al suo compito. Il nostro -così afferma uno dei componenti del SIULP- è un Sindacato che si affaccia al sociale, che opera nel senso della cultura della sicurezza, con un unico motto “Tra la gente per la gente”. In accordo con il Sindaco della Città, Di Natale, mostra piena disponibilità affermando-“siamo degli strumenti nelle mani della polizia di stato” ed inoltre “esprimo il mio impegno a portare all’attenzione Regionale e Nazionale la situazione del commissariato di Paola.
Sono particolarmente legato alle forze dell’ordine ed alla Polizia di Stato ancor di più- conclude così il consigliere Di Natale- riportando la memoria del padre quale Ispettore Capo della Polfer, da ciò il suo sentito impegno a riguardo- il mio prossimo passo dunque, sarà depositare un’interrogazione al Ministro dell’Interno , scevro da ogni posizione politica”.