Il servizio di controllo del territorio, intensificato nella zona nord della città attraverso il protocollo operativo “Fata Morgana”, ha consentito di trarre in arresto un 38enne reggino pregiudicato, responsabile di aver minacciato, armato di un taglierino, l’autista ed i passeggeri di un autobus.

Gli Agenti del’Ufficio Prevenzione Genereale e Soccorso Pubblico, interventuti sul posto della segnalazione, hanno rintracciato l’uomo che si aggirava, ancora armato, nei pressi dell’Ufficio Postale di Gallico tra la folla utente.

I poliziotti gli hanno dunque intimato di gettare l’arma, tentando di avvicinarlo per bloccarne l’azione. Il giovane, tuttavia, ha serrato l’impugnatura del taglierino ed ha manifestato un chiaro intento offensivo, costringendo gli operatori,adottate le dovute cautele, ad estrarre le pistole d’ordinanza. Dopo avergli ordinato più volte di gettare l’arma a terra, gli Agenti hanno raggiunto l’obiettivo di dissuaderlo dall’azione e, approfittando di un attimo di esitazione, sono riusciti a disarmarlo e ad arrestarlo.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed il Questore di Reggio Calabria, Maurizio Vallone, ha emesso un provvedimento di avviso orale.